Le elezioni parlamentari polacche del 21 ottobre scorso hanno dato la vittoria al partito cattolico-liberale Piattaforma civica. Il suo presidente, D. Tusk, ha ricevuto l’incarico di formare il nuovo Governo dal presidente della Repubblica, Lech Kaczynski. Il Capo dello Stato appartiene al partito sconfitto Legge e Giustizia del primo ministro uscente Jaroslaw Kaczynski, suo fratello gemello. Il clima elettorale è stato teso. L’opinione pubblica europea ha salutato con favore la vittoria di Tusk, che però rischia di scontrarsi con l’opposizione anche del Capo dello Stato.
Shop
Search
DONALD TUSK, NUOVO PRIMO MINISTRO POLACCO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più