Nella valle di Helah di Paul Haggis, Leoni per agnelli di Robert Redfort, Redacted di Brian De Palma sono film americani che si occupano dei conflitti in corso in Iraq e in Afghanistan. Oltre a illustrare fatti che si svolgono sul fronte esterno, là dove si combattono le guerre vere e proprie, i tre film prendono in considerazione situazioni che si verificano sul fronte interno, dove la divisione è tra americani favorevoli e americani contrari alla guerra. Particolare attenzione è riservata alla responsabilità dei media nel gestire l’informazione.
Shop
Search
Cultura e società
CINEMA DI GUERRA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più