Con la pubblicazione dell’Oro di Mosè Franco Scaglia ha concluso la sua originale trilogia, ispirata all’archeologo francescano Michele Piccirillo. Comprende Il custode dell’acqua, Il gabbiano di sale e L’oro di Mosè. Essa consacra l’Autore narratore di buon livello, maestro in costruzioni di trame complesse, creatore di atmosfere misteriose, indicatore di valori su cui costruire la città dell’uomo. La trilogia è una spy-story che ha come sfondo la Palestina dei nostri tempi, devastata dalla violenza, dall’odio e dall’incomprensione. Guidati da Padre Matteo — protagonista della trilogia — ne veniamo a conoscere la storia, il fascino, il dramma, la ricchezza archeologica.
Shop
Search
A GERUSALEMME TRA AFFARISTI, POLIZIOTTI E FRANCESCANI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più