(Andrea Piacquadio/Pexels)

«LA CIVILTÀ CATTOLICA» LANCIA I PODCAST DELLA RIVISTA

10 Luglio 2020

È attiva la nuova piattaforma di ascolto curata dalla rivista internazionale dei gesuiti.

La Civiltà Cattolica lancia oggi i podcast della rivista. Nel suo chirografo, scritto in occasione dei 170 anni della pubblicazione, papa Francesco ha scritto che «si sentono salire dalle pagine le voci di tante frontiere che si ascoltano». Per festeggiare questo anniversario, La Civiltà Cattolica ha deciso anche di far ascoltare quelle voci.

Ipertèsti è il podcast che accompagna la pubblicazione dei nuovi Quaderni della rivista. Ogni 15 giorni presenta un articolo scelto dalla redazione tra quelli contenuti nell’ultimo numero.
Un «link» per ascoltare, e non solo leggere, le riflessioni e gli interventi proposti da quella che papa Francesco ha definito una «rivista ponte, di frontiera e di discernimento». Il podcast è a cura di Giovanni Augello.

Abitare nella possibilità è il podcast generato dalla omonima newsletter della rivista – a cura di Claudio Zonta S.I. – nata per accompagnare questo «cambiamento d’epoca» con meditazioni a partire da libri, musica, film. Il titolo è un verso di Emily Dickinson: viviamo, infatti, nella possibilità di un futuro che non conosciamo, e cerchiamo parole, immagini, suoni che accompagnino il tempo che viviamo adesso, e che ci aiutino a immaginare il «dopo».


Il punto del direttore
 darà voce a p. Antonio Spadaro S.I. e ai suoi commenti sull’attualità e su questioni disputate.

 

Oggi, presi da ritmi che a volte concedono poco spazio alla lettura, comincia a diffondersi l’abitudine ad ascoltare i contenuti culturali e crescono le applicazioni che permettono di farlo.
La Civiltà Cattolica ha così deciso di seguire questa strada. Già da alcuni mesi è possibile «farsi leggere» tutti i contenuti del nostro sito. Inoltre, gli abbonati, tramite la nostra applicazione per dispositivi mobili, possono non solo leggere ma anche ascoltare la lettura integrale degli articoli.

I podcast de La Civiltà Cattolica sono disponibili gratuitamente alla pagina www.spreaker.com/user/civcatt e sulle principali piattaforme di ascolto:

 “Il punto del direttore” sarà presto disponibile su tutte le piattaforme.