La città di Toronto ha ospitato la XVII Giornata Mondiale della Gioventù. Nonostante le notevoli distanze e gli alti costi dei trasferimenti dal resto del mondo, all’incontro mondiale ha partecipato una folla enorme di giovani, calcolata in oltre un milione di persone. Particolarmente significativa è stata la presenza del Santo Padre, il quale, con la sua nota determinazione, ha presieduto e animato gli incontri principali della settimana dei giovani, per proseguire poi il suo 97° pellegrinaggio all’estero recandosi nell’America Centrale (Città del Guatemala e Città del Messico). Nell’orizzonte delle Beatitudini (cfr Mt 5,1-5), il tema dominante l’incontro dei giovani è stata la parola di Gesù ai suoi discepoli: «Voi siete il sale della terra, voi siete la luce del mondo».
Shop
Search
LA XVII GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ. Toronto, 23-28 luglio 2002

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più