Dal 20 al 25 gennaio 2007 si è tenuto a Nairobi (Kenya) la settima edizione del World Social Forum, che ha visto una partecipazione meno numerosa rispetto al passato, anche per motivi logistici. È stata un’esperienza viva di partecipazione e di dibattito, ma che ha ripresentato le due anime dell’iniziativa, quella del Forum fatto di dibattiti e di incontri, che muovono «dal basso», e quella di chi vorrebbe iniziative più concrete, anche di tipo politico. Su queste tensioni si giocherà anche il futuro dei Forum. Particolarmente numerosa è stata la presenza del mondo religioso, specialmente di quello cattolico, e degli italiani.
Shop
Search
IL VII «WORLD SOCIAL FORUM» A NAIROBI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più