
Sabato 1 marzo, alle ore 17.30, La Civiltà Cattolica (Via di Porta Pinciana 1, Roma) ospiterà Michele Gazich e Giovanna Famulari in concerto. Per l’occasione, Gazich presenterà il suo ultimo album «Solo i miracoli hanno un senso stanotte in questa trincea», un arazzo poetico e musicale intessuto dal violino di Gazich e dal violoncello di Famulari i cui fili, sottili e finissimi, evocano attimi di esistenza di Goethe, Chagall, Hölderlin, Beethoven, Wim Wenders…
Il grande coraggio
il tempio degli uomini
i giorni d’estate
il tempio della natura
sono scomparsi
concedimi un giorno
un solo giorno
un puro giorno
di gioia
(Michele Gazich)
Introduce p. Claudio Zonta S.I.
Michele Gazich, violino e voce
Giovanna Famulari, violoncello, voce e pianoforte

* * *
Michele Gazich è musicista, poeta, produttore artistico, compositore, scrittore di canzoni. Opera professionalmente nel mondo della musica dall’inizio degli anni Novanta: ha realizzato tour in Italia, Europa e USA; collaborazioni con cantautori italiani, europei e singer-songwriter statunitensi (Michelle Shocked, Mary Gauthier, Eric Andersen e Mark Olson); orchestre; spettacoli teatrali; performances di poeti; colonne sonore cinematografiche. Michele Gazich, ad oggi, ha collaborato a più di cinquanta album, e dieci a suo nome. Una dimensione di nomadismo artistico e di ricerca costante, che è diventata esistenziale. www.michelegazich.it
Giovanna Famulari, violoncellista, pianista, cantante, diplomata al conservatorio di Trieste, collabora con i più importanti artisti della musica italiana, da Cammariere a Ron, da Tosca a Teho Teardo. Con Moni Ovadia e Aldo Cazzullo sta portando in scena lo spettacolo «Il romanzo della Bibbia» riscuotendo un importante successo. Innumerevoli le sue collaborazioni dal teatro alla musica classica, dal jazz alle colonne sonore.