Venerdì 4 ottobre 2024, alle ore 17.30, presso la sede de La Civiltà Cattolica a Roma (Villa Malta – Via di Porta Pinciana 1) è in programma la presentazione del volume: Con loro come loro. Storie di donne e bambini in fuga (ed. Paoline)
Con loro come loro. Storie di donne e bambini in fuga (ed. Paoline) è un intenso racconto di Gennaro Giudetti, raccolto dalla giornalista Angela Iantosca. Una narrazione che va dal salvataggio dei migranti nel Mediterraneo, ai campi profughi della Libia, dalla Colombia all’Ucraina fino allo Yemen e in Kenya. Storie di dolore, ma anche di speranza, di tenebra e di luce, di indifferenza e di compassione.
«Abbiamo stabilito che non volevamo il racconto romanzato di incredibili esperienze, ma volevamo far arrivare a chi prenderà in mano questo libro quel dolore che accomuna troppe persone nel mondo, far capire il privilegio di cui godiamo in ogni istante, far sentire che è anche nostra responsabilità se i bambini, le donne e gli uomini muoiono, scappano, soffrono». (A. Iantosca)
Ne parlano:
- Gennaro Giudetti, operatore umanitario.
- Angela Iantosca, giornalista.
Introduce p. Claudio Zonta S.I.
Interventi musicali a cura di:
- Sara Franceschini, voce.
- Mauro Gemelli, pianoforte.
- fr. Giacomo Andreetta S.I., basso.
- p. Claudio Zonta S.I., chitarra.
Ingresso libero fino a esaurimento posti – NO PARKING.
Info: eventi@laciviltacattolica.it