L’Argentina, dopo quattro anni di grave crisi economica e di turbolenze seguite alle dimissioni del presidente F. de la Rúa, è stata chiamata dal presidente ad interim E. Duhalde a elezioni anticipate. Dei cinque candidati alla presidenza, nessuno è risultato eletto al primo turno. Dovevano scontrarsi al ballottaggio due dei tre appartenenti al movimento peronista, N. Kirchner e l’ex presidente C. Menem; ma quest’ultimo si è ritirato dalla competizione, lasciando il campo libero al rivale, che dovrà provvedere a far uscire il Paese dal collasso.
Shop
Search
NESTOR KIRCHNER NUOVO PRESIDENTE ARGENTINO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più