Una frase di un nostro editoriale, estratta dal suo contesto, ha fatto ritenere ad alcuni che La Civiltà Cattolica approvasse le unioni omosessuali. La nota rileva che questa interpretazione è infondata. L’intervento mirava soprattutto a chiedere che sia impedita la possibilità di affido o di adozione o comunque il «diritto» di avere un figlio da parte delle coppie omosessuali, per difendere i bambini, che invece hanno il diritto a una famiglia con un padre e una madre. Perciò parlavamo della necessità di non lasciare il fenomeno «allo stato selvaggio».
Shop
Search
«LA CIVILTÀ CATTOLICA» «APRE» AGLI OMOSESSUALI?

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più