All’inizio del mese di luglio è stato presentato il Primo Rapporto sulla Comunicazione, una iniziativa avviata insieme dalla Fondazione CENSIS e dall’Unione Cattolica della Stampa Italiana (UCSI), che si propone due obiettivi: avere uno strumento che metta a disposizione di quanti lavorano nel settore dati, indicazioni di tendenza, riflessioni sull’evoluzione generale della comunicazione; e, in secondo luogo, avere a disposizione un appuntamento annuale in cui discuterne per avviare la formulazione di scenari successivi. Il Rapporto presentato è ancora provvisorio, anche se significativo, in attesa della pubblicazione, prevista per la fine di ottobre, dei dati definitivi. Esso è diviso in due parti: la prima, dedicata al consumo dei media nelle famiglie italiane; la seconda, alla trasformazione del lavoro giornalistico. La cronaca presenta la prima parte, che è di interesse più ampio.
Shop
Search
IL PRIMO RAPPORTO SULLA COMUNICAZIONE IN ITALIA
ABBONATI
Dal 1850, la rivista internazionale dei gesuiti. Scegli l’abbonamento che preferisci: carta + digitale o solo digitale.
Scopri di più