foto: Casa Rosada (Argentina Presidency of the Nation)

«NEI TUOI OCCHI È LA MIA PAROLA»

Le omelie e i discorsi di mons. Bergoglio (1999-2013)

Quaderno 3995

pag. 460 - 464

Anno 2016

Volume IV

Il 10 novembre 2016 è stato presentato un grosso volume che contiene tutte le omelie, i discorsi e i messaggi dell’allora mons. Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires (1999-2013).

È la prima volta che tutti questi testi vengono raccolti in un unico volume. È dunque una sorta di opera omnia del suo ministero episcopale. Di essa si è preso cura il nostro direttore, p. Antonio Spadaro, che ha pure realizzato una nuova intervista con il Santo Padre, inclusa nel volume.

Durante la presentazione sono intervenuti il card. Pietro Parolin, Segretario di Stato; mons. Blase Cupich, Arcivescovo di Chicago; p. Arturo Sosa, Preposito Generale della Compagnia di Gesù. Ha moderato l’incontro p. Federico Lombardi. Presentiamo qui l’intervento del card. Parolin.

Acquista il Quaderno

«Il Vangelo va preso senza calmanti»

«Il Papa è in ritardo», mi dicono all’ingresso dell’Aula Paolo VI il 25 novembre 2016. Dentro, nel luogo in cui si svolgono i Sinodi, erano in attesa 140 Superiori Generali di Ordini e Congregazioni religiose maschili (Usg), riuniti alla fine...